Rêverie 
CENTRO DI PSICOTERAPIA
PSICOANALITICA

CHI SIAMO

Il Centro Rêverie è un progetto di rete che nasce dall’esigenza di porsi in ascolto del territorio, attraverso la realizzazione di uno spazio nel quale la persona possa sentirsi facilitata nell’espressione globale di sé, all’interno di un percorso relazionale che arricchisca la propria esperienza personale di vita. Riteniamo che la manifestazione di un sintomo psicologico sia sempre da ricondurre alla storia della persona e alle sue peculiari modalità di rapportarsi al mondo circostante.

 Dott.ssa Marta Quaentri

Marta Quaentri è una psicologa specializzata in psicoterapia psicoanalitica (iscrizione albo A del Lazio n. 23864) presso Lo Spazio Psicoanalitico di Roma, società psicoanalitica della quale è socia. 

Si è formata come Arteterapeuta presso la Scuola Italiana di Psicologia, Educazione ed Artiterapie di Roma. Si è formata come attrice di teatro presso lo Studio Internazionale dell'Attore Permis de Conduire di Roma e attualmente fa parte della compagnia amatoriale "NodoPiano". Ha frequentato l'Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo di Roma, cimentandosi nella realtà complessa del gruppo di analisi e sperimentandone in prima persona le significative funzioni. Negli anni si è specializzata nell’ambito del maternage attraverso una corposa esperienza di sostegno genitoriale e perfezionando la sua formazione sul tema della psicopatologia perinatale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore polo didattico dell’ospedale Gemelli di Roma. 
Contemporaneamente ha svolto alcune esperienze cliniche presso il Centro Disturbi di Personalità e nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale San Camillo di Roma e presso Villa Giuseppina Struttura Residenziale Psichiatrica e RSA, presso la Comunità Rêverie di Roma, struttura terapeutica residenziale ad indirizzo psicodinamico, durante le quale ha avuto l’opportunità di accompagnare persone in circostanze di rischio psicosociale e profonda sofferenza psicologica. 
Ha svolto la sua attività di specializzazione presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL RM 4, nel quale ha svolto attività di psicoterapia individuale e di gruppo. 

È iscritta all’Albo dei Formatori di Roma Capitale nell’area della progettazione e gestione di interventi formativi e si occupa di formazione e supervisione di gruppi educativi. E' responsabile del progetto 0/6, "Nido d'Infanzia Lo Stregatto" struttura educativa convenzionata con Roma Capitale e accreditata con la Regione Lazio e de "Lo Stregatto Scuola dell'Infanzia", struttura paritaria e bilingue.
Ha svolto attività seminariali nel corso di laurea in Scienze dell'educazione e della Formazione dell'Università Pontificia Auxilium di Roma.
Scrive articoli su riviste scientifiche ed è relatrice in alcuni convegni relativi al tema della psicoanalisi.
Nel suo percorso professionale ha maturato una particolare sensibilità verso tutte le circostanze che toccano aspetti del Diritto Umano Universale e del benessere comunitario.

Esercita la libera professione con adolescenti ed adulti.

Dott.ssa Giada Santori

Giada Santori è una Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio sez. A  con riferimento 23874. 
Si è formata presso la Scuola di psicoterapia in Psicologia del Sé e Psicoanalisi relazionale ISIPSè, sede di Roma.
Ha svolto un'esperienza annuale presso "La promessa ONLUS" centro riabilitativo per il trattamento delle dipendenze da sostanze, alcol e gioco d'azzardo patologico.

Ha svolto  un’esperienza formativa presso la "UOC" di Psichiatria clinica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma negli ambulatori di consultazione psichiatrica e psicoterapia.

Ha svolto un’esperienza clinica presso il PIPSM (Prevenzione Interventi Precoci Salute Mentale) dell’ASL RM1, ambulatorio finalizzato all’intervento e alla prevenzione del disagio giovanile, delle situazioni a rischio psicopatologico e delle condizioni di disturbo psichiatrico.

E’ stata specializzanda in psicoterapia presso le comunità "De Sanctis" e "Casal Piombino" Strutture Residenziali Socio-Riabilitative (SRSR e SRSRe) per pazienti con disagio psichico grave e medio-grave.

Esercita la libera professione con adolescenti e adulti presso il centro clinico Rêverie.
Share by: